Powered by chatwoo.com Privacy e Figli | bolgando notizie sulla rete e novità

Privacy e Figli

Ragazza porta i suoi in tribunale a causa delle sue foto su Facebook


Una giovane donna austriaca di 18 anni, residente in Carinzia, ha deciso di fare causa ai suoi genitori proprio per colpa delle foto che i genitori hanno reso pubbliche. La ragazza ha rivelato ad un quotidiano locale che la sua famiglia non conosceva vergogna e non aveva limiti: “Non si sono mai preoccupati se una mia foto mi riprendeva seduta sul water o distesa nuda sul mio lettino, ognuna veniva pubblicata senza problemi”. Dopo aver ripetutamente chiesto ai genitori di eliminare circa 500 foto imbarazzanti ed essersi sentita rifiutare questa piccola cortesia, la donna ha deciso di procedere per vie legali.

Questa notizia ricollega l'importanza di scegliere bene come condividere le foto sui Social Network e in particolare nella rete, La percezione della situazione è che tendiamo a confondere i social network con il Cloud e che a custodire la nostra esistenza ci sia una ideale comunità digitale, Vi ricordo che le persone che vivono nella rete sono le stesse che condivido la vostra vita reale.

Considerando che un esempio più vecchio di modello di Cloud sono le Banche, ora ritenete abbastanza sicure le banche? non vi hanno mai tradito? non hanno mai truffato? non hanno mai fatto interessi diversi dai vostri?

Certo non tutte, ma bisogna imparare saper scegliere e valutare attentamente, la facilità e la comodità di un clik. soprattutto quando la privacy non è solo la nostra.


blog comments powered by Disqus